TIME con AbleTech al FICO Bologna


ROADSHOW: DALLA FATTURAZIONE ELETTRONICA AI PROCESSI DIGITALI
Penultima tappa dell’entusiasmante roadshow organizzato dalla AbleTech per la promozione di ARXivar e incentrato sulla digitalizzazione dei processi digitali, che è passato da:
VICENZA – 21 Maggio – Viest Hotel
ROMA – 23 Maggio – Sheraton Hotel
TORINO – 28 Maggio – Eataly Torino Lingotto
BRESCIA – 30 Maggio – Blu Brixia Hotel
BOLOGNA – 12 Giugno – FICO Eataly World
MILANO – 19 Giugno – Novotel Milano Linate
Il FICO considerato un vero e propriopunto di riferimento per la promozione del cibo e della cucina italiana. è stato inaugurato il 15 novembre 2017 con la presenza dell’allora presidente del consiglio Paolo Gentiloni.
Il parco occupa una superficie di 10 ettari, di cui otto coperti in cui sono presenti negozi e ristoranti di 150 aziende e due ettari esterni dedicati a una fattoria didattica in cui si possono osservare le attività agricole di coltivazione e allevamento. Sono inoltre presenti sei attrazioni educative e multimediali per illustrare il rapporto tra l’essere umano con i diversi elementi naturali (fuoco, terra, mare, animali, vino-olio-birra, futuro).

PROGRAMMA
Il programma introdotto da AbleTech si baserà sulle seguenti tematiche:
INTRODUZIONE – a cura degli Osservatori di Digital Innovation del Politecnico di Milano
- Inquadramento sulla fatturazione elettronica a livello nazionale nei primi mesi di avvio.
- Scenari e opportunità che possono aprirsi per le imprese.
- Progetti attivati/in via di attivazione a livello nazionale e internazionale (es. NSO, FE europea)
I PROCESSI DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA – a cura di Able Tech
Come ottimizzare tutti i processi che coinvolgono l’invio e la ricezione della fattura elettronica e quali benefici possiamo ottenere? (Esempi: Gestione degli scarti e delle mancate consegne, Smistamento fatture passive tramite Codice Destinatario e/o P.IVA, gestione completa ciclo passivo)
LA NORMATIVA COME LEVA DEL CAMBIAMENTO – a cura di EY ed Able Tech Come prepararsi al NSO e come estendere il modello della Fattura Elettronica ad altri flussi aziendali per creare valore (Esempi: E-Procurement, Gestione digitale DDT)
TIME come business partner dell’iniziativa sarà presente con la rete commerciale e la Business Unit dedicata al process management.
L’invito è esteso a tutti i clienti o anche a chi desidera approfondire queste importanti tematiche,