0
1983
T.I.M.E. Srl viene fondata nel 1983 come società di ingegneria informatica per applicazioni gestionali dedicate.
1990
Nel corso degli anni '90 Time vede crescere sia la propria offerta, sia la propria presenza sul mercato, con il rilascio di una soluzione gestionale su piattaforma standard Unix denominata X-Time.
2000
Alla fine degli anni 2000, con il consolidamento del mercato e del know how, TIME prende la decisione di realizzare un sistema ERP completamente nuovo. Nasce BMS.
2016
Rilascio dell’app MYMB
2019
Cresce ancora il team, che ad oggi può contare su un'organico di oltre 90 professionisti distribuiti fra: management board, finance, project manager, consulenti e sviluppo.
2020
Rilascio dei primi moduli del BMS XJ, che nasce per integrare nuove funzionalità ed è pensato per ottenere una UX sempre più coinvolgente da parte degli utenti.
Now on
Time continua a crescere. Valutazione di nuovi centri operativi, spazio al lavoro da remoto.
Per le PMI del manifatturiero
TIME lavora prevalentemente su settori verticali, per i quali dispone di soluzioni specifiche collaudate sul campo e figure di elevata competenza, in modo da essere propositivi nei confronti del Cliente.
Proprietari del Software
TIME è proprietaria di BMS e quindi il Cliente ha un rapporto diretto con chi sviluppa e manutiene l’ERP, e non esistono vincoli tecnici e commerciali sotto il controllo di terzi (a differenza di un rivenditore che comunque deve sempre fare il conto con le strategie e gli interessi del produttore).
Da oltre 40 anni sul mercato
TIME lavora nel mercato delle PMI manifatturiere da oltre 40 anni e quindi, ad un ERP specializzato per vari settori, affianca la consulenza di personale altamente qualificato ed in grado di guidare un processo di cambiamento sia a livello software che sugli aspetti legati all’organizzazione.
Altissima adattabilità
L’approccio di BMS è nativo per la necessità primaria della PMI italiana: la flessibilità ! Per questo motivo non si adottano modelli applicativi standard studiati per aziende tedesche o americane, molto diverse dalla nostra realtà, ma soluzioni collaudate “sul campo” in aziende di dimensione e livello organizzativo PMI, poi calate sulle specificità aziendali mediante un Progetto dedicato.
installazioni
completate
professionisti
qualificati
anno
di fondazione
Il centro di competenza ARTES 4.0 è un’importante assoociazione, di cui TIME Srl è fondatore/membro, volta al favorire il graduale passaggio delle aziende all’industria 4.0.
Grazie a ARTES e al priprio know-how, TIME è in grado di erogare alle aziende servizi di: orientamento, formazione, innovazione dei prodotti e ottimizzazione dei processi.
Partecipano ad ARTES 4.0, alcuni dei più accreditati istituti di ricerca e trasferimento tecnologico italiani, come la capogruppo Scuola Superiore Sant’Anna ed ancora; Scuola Normale Superiore, Istituto Italiano di Tecnologia, Università di Pisa, Università Politecnica delle Marche e Università degli Studi di Firenze.
Sviluppo di una linea intelligente per il converting della carta tissue
• Progetto co-finanziato dal POR CREO FESR Toscana 2014-2020
• Azione: 1.1.5 – Sub-azione: a1 – Bando 1
• “Progetti Strategici di ricerca e sviluppo”
• Progetto: IRIDE – Domanda: CUP 7165.24052017.112000003
IRIDE “Sviluppo di una Linea intelligente per il converting della carta tissue: le tecnologie ICT al servizio dell’Advanced Automation”
II settore della trasformazione della carta tissue si sta evolvendo verso processi sempre più automatizzati, controllati e controllabili attraverso nuove ed evolute tecnologie digitali.
Obbiettivo: La fabbrica intelligente.
In questo contesto il progetto IRIDE è un Progetto di R&S finalizzato allo sviluppo di nuove linee di tissue converting ad elevata automazione, produttività, sicurezza ed efficienza energetica, attraverso innovazioni basate sulla convergenza di soluzioni ICT e di tecnologie per l’Advanced Automation in ottica Industria 4.0.
Il ruolo di T.I.M.E. nell’ambito del progetto consiste nell’integrazione tra i sistemi di gestione delle linee di produzione ed il sistema ERP.
Periodo di realizzazione del progetto: 2017-2020
Sii-Mobility (Supporto all’interoperabilità integrata per i servizi ai cittadini e alla pubblica amministrazione) è un progetto dello Smart City Nazionale (SCN00012) in area Trasporti e mobilità terrestre cofinanziato dal MIUR, sviluppato in modo congiunto e coordinato da centri di ricerca e industrie con il supporto della pubblica amministrazione per la sperimentazione sul campo.
OBIETTIVI DEL PROGETTO SII-MOBILITY
Sii-Mobility è realizzato da un consorzio partecipato da Università, Grandi aziende e PMI toscane, per la realizzazione di una piattaforma IT per la smart mobility in ambito urbano e metropolitano.
Il ruolo di T.I.M.E. nell’ambito del progetto è lo studio, progettazione e realizzazione di una piattaforma SW per la logistica dell’ultimo miglio, volta a ridurre il traffico urbano e le emissioni inquinanti dovute ai mezzi per la consegna e ritiro delle merci e della corrispondenza e contestualmente fornire agli operatori last mile strumenti per la ottimizzazione nella gestione delle risorse e l’attuazione di economie gestionali.
Le soluzioni realizzate sono sperimentate con la collaborazione di operatori della logistica last mile e del Comune di Pisa.
Periodo di realizzazione del progetto: 2016-2019 – www.sii-mobility.org
Progetto co-finanziato dal POR CREO FESR Toscana 2014-2020 Bandi RSI 2014 – Bando 2 – D.D. n. 3389 del 30.07.2014 Progetto REC-VISIO – Domanda: CUP 3389.30072014.068000053
“Sistema per la rilevazione, trasmissione e registrazione del campo visivo dello staff arbitrale di match sportivi ”
Progetto di R&S finalizzato allo sviluppo di nuovi dispositivi indossabili e sistemi per la rilevazione, trasmissione, registrazione e distribuzione della prospettiva soggettiva dello staff arbitrale di match sportivi. Il Progetto è realizzato da una Associazione Temporanea di Scopo (ATS) di cui fanno parte anche la Scuola Superiore Sant’Anna – Istituto TeCIP e Laboratorio PERCRO, la Evidence Srl e la Medea Srl. TIME è coordinatore del Progetto e Capofila dell’ATS ed ha la responsabilità di progettare e realizzare il sistema di deployment dei video registrati in soggettiva attraverso i dispositivi indossabili progettati e realizzati nell’ambito del progetto.
Periodo di realizzazione del progetto: 2016-2018