0

ERP per la Produzione di Cavi Elettrici

Software ERP per la Produzione dei Cavi Elettrici

PANORAMICA DEL SETTORE

Le aziende che costituiscono la filiera del cavo elettrico, che va dalla colata continua per la vergella fino alla realizzatore di cablaggi custom per l’industria, passando per la produzione di cavi standard e cavi per applicazioni speciali, hanno delle specificità uniche sul mercato, costituite dalla gestione del rame.

Le complesse problematiche come “fissazioni” e “variante rame” coinvolgono trasversalmente tutti i processi, dalla fase di acquisto della materia prima fino alla vendita dei cavi elettrici. È essenziale disporre di strumenti gestionali specifici e altamente performanti per affrontare con successo queste sfide.

TIME, con oltre vent’anni di esperienza nel settore, offre una soluzione ERP verticalizzata e competenze professionali di alto livello. Queste risorse hanno portato Time a diventare il leader italiano nei servizi ERP per la produzione di cavi elettrici.

ESIGENZE

BMS, la soluzione software ERP dedicata e altamente configurabile, è progettata per snellire e velocizzare i processi di produzione nel settore dei cavi elettrici. Risponde in modo efficace alle esigenze di conformità specifiche del settore e fornisce la guida necessaria per sviluppare nuove strategie di successo.

Pianificazione commerciale per determinazione date di consegna

Configuratore parametrico cavi standard e cavi speciali

Acquisizione ordini con specifiche clienti (stampigliature ecc..)

Pianificazione e monitoraggio reparti produttivi (trafileria, trefole, DTO, rivestimento ecc.)

Documentazione automatica ordini di lavoro (formazioni ecc..)

Collegamento bidirezionale con linee di produzione (invio stampigliature ecc..)

Controllo avanzamento produzione ( fusti, bobine e matasse)

Tracciabilità e rintracciabilità lotti (fusti, bobine e matasse)

Gestione variante rame e fissazione rame

Uso barcode per avanzamento produzione e movimentazioni logistiche

Controlli Qualità

Monitoraggio efficienze e produttività

Gestione EDI secondo standard METEL

Integrando anche gli moduli standard BMS per le aree di controllo di gestione e ciclo passivo, si coprono in modo esaustivo i fabbisogni di aziende di produzione cavi di qualsiasi dimensione.

Play Video

References

La soluzione software dedicata e configurabile consente ai Manager e CFO del settore di snellire e velocizzare i processi di produzione, rispondendo alle esigenze di compliance in base alla specificità del business e guidando nuove strategie.

DEMO

Parla direttamente con un nostro esperto per scoprire le funzionalità del nostro software. Richiedi una demo, ti ricontatteremo quanto prima.

Richiesta Demo